PVC Vespucci-Colombo

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In evidenza

L’Istituto all'inizio di ogni anno scolastico provvede ad attivare nuove caselle di posta istituzionali per ciascun nuovo studente iscritto nel corrente anno scolastico. Si tratta di indirizzi Gmail, accessibili sia via web, all’indirizzo “www.gmail.com”, che con la app Gmail da smartphone e tablet.

 

Ogni studente è assegnatario di un indirizzo del tipo “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” (soltanto lettere, senza accenti né apostrofi). Ad esempio l’indirizzo di un ipotetico studente “Fabio Niccolò D’Agostino” sarebbe “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”.
Per effettuare il primo accesso occorre utilizzare, come password temporanea, il proprio codice fiscale, così come visibile sulla tessera sanitaria. Subito dopo verrà richiesto di specificare una nuova password definitiva, a propria scelta, da conservare con cura trascrivendola in un luogo sicuro (ad esempio sul diario personale).
In caso di difficoltà gli studenti possono rivolgersi ai propri docenti, che dispongono dell’elenco completo degli indirizzi e-mail dei propri alunni, con la possibilità di verificare anche la password iniziale temporanea. Rimangono inoltre regolarmente funzionanti tutte le caselle di posta attivate nei precedenti scolastici.

 

Nel caso alcuni studenti avessero smarrito la relativa password, possono chiederne la modifica inviando la richiesta all’indirizzo e-mail “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.”, assieme a una foto della tessera sanitaria dello studente stesso (il solo lato frontale) ai fini della verifica dell’identità.

 

Nei giorni successivi all'inizio della scuola gli studenti ricevono sulla loro casella di posta le credenziali per accedere al registro elettronico Argo. La data di invio delle suddette credenziali è preceduta da apposita comunicazione.

Richieste di accoglienza e cambio indirizzo

Viste le esigenze organizzative dell’Istituto in vista dell’avvio del prossimo anno scolastico, viste le numerosissime richieste di accoglienza e di cambio indirizzo ad oggi ricevute, per consentire l’adeguata della lavorazione delle richieste si comunica che:
la segreteria didattica riceve il pubblico esclusivamente da lunedì 17 luglio, fino al 2 settembre nei giorni martedì e giovedì dalle ore 11:30 alle ore 12:30 ed è contattabile telefonicamente (negli stessi giorni) dalle ore 10:30 alle ore 11:30.
Non sarà possibile per la segreteria operare con il pubblico al di fuori dei suddetti orari.

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Libri di testo - AS 2023-24

Si comunica a tutti gli interessati che sul sito dell’AIE (Associazione Italiana Editori) sono pubblicati gli elenchi dei libri di testo per l’anno scolastico 2023/2024. 

Per accedere agli elenchi direttamente da questo sito basta seguire la voce di menu: Famiglie e studenti -> Didattica -> Libri di Testo AS 2023/24 e selezionare il percorso scolastico scelto.

Si allega, in ogni caso, la circolare con ulteriori spiegazioni.

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Presa di servizio AS 2023/24

Al fine di agevolare le pratiche di segreteria e snellire i processi amministrativi, il personale docente e ATA che, a qualunque titolo prenderà servizio dal 1° Settembre 2023, dovrà compilare il documento “PRESA DI SERVIZIO” senza indicazione di data e firma e allegare i seguenti documenti:

1.Copia della carta di identità;
2.Codice fiscale o tessera sanitaria;
3.Copia dei titoli dichiarati ed eventuali crediti degli esami sostenuti ai fini del controllo del titolo di accesso;
4.Attestati dei corsi in ambito salute e sicurezza (es. formazione generale, formazione specifica, primo soccorso…);
5.Lettera di individuazione dell’Ufficio di Ambito Territoriale di Livorno.

Il documento PRESA DI SERVIZIO va compilato digitalmente in formato pdf editabile , così come fornito, e inviato esclusivamente per e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando nell’oggetto della mail:
“COGNOME NOME- Assunzione in servizio DOCENTE/ATA AS 23/24” entro il 31/08/2023.

Si prega di leggere attentamente la circolare allegata al presente articolo sintetico.

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